Pizzeria Capizzi a New York: la vera pizza italiana a Times Square

Nel nostro peregrinare per gli Stati Uniti eravamo un pò stanchi di mangiare hamburger e patatine fritte, anche perchè Valentina – che nella vita oltre a viaggiare lavora come nutrizionista – si stava innervosendo non poco.

Per fortuna a New York abbiamo avuto l’occasione di mangiare il nostro piatto nazionale più buono e più famoso all’estero: la Pizza! Ne abbiamo mangiata una buonissima presso la Pizzeria Capizzi che si trova al n. 547 della Ninth Avenue – Hell’s Kitchen, vicinissima a Times Square.

Il locale è molto grazioso ed accogliente e prende il nome dalla cittadina di origine dei nonni di Giuseppe, il proprietario. Noi ci siamo subito sentiti a casa anche perchè siamo stati accolti con estrema simpatia da Giampaolo, un importante dj italiano trasferitosi negli States.

Tra una chiacchiera e un’altra (non sapete che piacere scambiare due chiacchiere con chi parla la tua stessa lingua!) abbiamo mangiato: insalatona preparataci dallo stesso Giampaolo, divina!

 

Pizza Margherita per me (Andrea)

Pizza con Prosciutto San Daniele e Rucola per Valentina

e per finire una bella fetta di Tiramisù.

Le pizze, cotte nel forno a legna, erano buonissime, leggere e croccanti. Il tiramisù sembrava fatto in casa per quanto era buono! Capizzi? Promosso!

E poi guardate qui quanto ci siamo divertiti!